Cosa sono i divani relax? Sempre più spesso si sentono nominare, ma in pochi sanno realmente cosa sono e quale può essere la loro reale utilità se posizionati nel salotto di casa.
La tecnologia applicata ad oggetti di impiego quotidiano può dare vita ad un sacco di agevolazioni capaci di alleggerire anche operazioni che fino ad oggi abbiamo svolto in maniera meccanica.
Pensate ai divani relax: un tempo per sederci ed appoggiare i nostri piedi ci saremmo affidati al comodo tavolino posto di fronte al divano, un ulteriore cuscino dietro al collo ed avremmo risolto ogni problema. Oggi, grazie alle nuove tecnologie, possiamo avere divani capaci di trasformarsi nel vero senso della parola con poggiatesta e poggiapiedi, schienali rialzabili e sedute allungabili.
Questi accessori sempre più ricercati, sono garanzia di comfort assoluto grazie ai meccanismi relax dei quali sono dotati.
Questi prodotti comprendono poggiatesta, che possono essere spostati o rimossi, schienali rialzabili, sedute allungabili e, talvolta, anche tavolini per utilizzare comodamente computer e tablet.
I meccanismi relax che vengono venduti per i divani possono essere sia elettrici che meccanici.
- I meccanismi relax meccanici prevedono movimenti garantiti da una leva nascosta, solitamente lateralmente tra seduta e bracciolo, che tirandola attiva il meccanismo.
- I meccanismi relax elettrici invece risultano notevolmente più comodi. Sono dotati di uno o più motori e, grazie ad una pulsantiera laterale e discreta, viene azionata elettricamente l’apertura della seduta o la distensione dello schienale stesso.
Perché scegliere un divano relax?
Se vogliamo un divano per coccolarci e viziarci a 360 grandi, le soluzioni relax sono le migliori per farci sentire dei veri pascià.
Potremo posizionare poggiatesta e poggiapiedi, reclinare la seduta ed installare eventuali appositi tavolini per lavorare in totale comodità.
Quando scegliamo un divano relax non accontentiamoci, affidiamoci a veri esperti nel settore e cerchiamo soluzioni di qualità per la nostra casa. Un buon prodotto deve essere funzionale e duraturo, realizzato con prodotti di qualità e nato dalle mani di artigiani esperti.